Gli ascensori panoramici sono una realtà in forte ascesa nel nostro Paese: in molte città, infatti, se ci mettiamo a guardare con il naso all’insù, noteremo diversi palazzi provvisti di questi “impianti di sollevamento e di trasporto”.

L’azienda Arno Manetti si occupa anche, tra i diversi servizi, della progettazione e realizzazione di ascensori panoramici: ma come devono essere?

Certamente dovranno adattarsi al contesto architettonico di riferimento, verranno progettati utilizzando materiali resistenti e robusti. Se collocati all’esterno di un edificio o di un palazzo, dovranno avere ad esempio, cabine con vetrate per permettere la vista di fuori.

Ma non solo: se costruiti all’esterno dovranno essere waterproof, a tenuta d’acqua, resistenti al gelo ed alle intemperie.

Infine, aspetto non da trascurare, molto spesso gli architetti, soprattutto negli ultimi anni, utilizzano gli ascensori panoramici come vero e proprio elemento di design.

Design panoramici su misura per te con Arno Manetti

gucci ascensore firenze

Uno dei tipi più prestigiosi sono gli ascensori panoramici. Possono essere collocati in centri commerciali e direzionali, hotel, ristoranti e abitazioni.

L’ascensore panoramico è un elemento essenziale per il progetto architettonico dell’edificio. Questi ascensori sono installati per ravvivare l’insieme e renderlo più elegante e attraente per la percezione visiva.

Ascensori panoramici esternamente attraenti per aiutare i passeggeri non solo a muoversi comodamente tra i piani, ma anche a ottenere piacere estetico dalla contemplazione dell’esterno dello spazio dell’edificio, aumentando così il numero di passeggeri e incoraggiando le persone a fare acquisti, che è particolarmente importante per i centri commerciali. Per coloro che temono gli spazi ristretti non ci sono problemi con la salita sull’ascensore panoramico.

Pertanto, l’uso di tali ascensori da un punto di vista commerciale è una soluzione molto conveniente che consente di aumentare i profitti dell’azienda, aumentando il livello delle vendite, oltre a migliorare significativamente il loro status agli occhi dei clienti e degli altri visitatori.

Che aspetti? Approfitta dell’esperienza di Arno Manetti e contattaci: richiedi subito un preventivo gratuito per l’installazione di un sistema elevatore.

Phone icon
800-754020
Emergenze 24H