Per tutto quello che riguarda le operazioni di ammodernamento e restyling dell’ascensore, l’azienda Arno Manetti crea, progetta e realizza impianti elevatori per qualsiasi edificio, cercando di soddisfare al meglio le esigenze di ogni singolo cliente.

Molte città italiane sono ricche di storia e di monumenti sparsi nei centri storici o in provincia: vi sarà capitato di camminare con la testa all’insù e vedere tanti edifici storici di pregio e strutture architettoniche uniche che il tempo ci ha lasciato.

Molti di questi edifici storici, essendo a più piani, presentano spesso ascensori piuttosto obsoleti e vecchi: vi piacerebbe ridare nuova vita a questi impianti?

Ascensori vecchi? No, grazie

Usare ascensori obsoleti può essere frustrante per diversi motivi. Sono lenti e sottopongono gli occupanti degli edifici commerciali a lunghe attese. Gli ascensori vecchi sono estremamente inefficienti dal punto di vista energetico e altamente soggetti a guasti. Inoltre, spesso si surriscaldano a causa di una ventilazione inadeguata.

Tutti questi problemi rendono questi ascensori poco sicuri e scomodi da usare. Molti edifici commerciali oggi utilizzano ancora impianti installati diversi decenni fa. La riparazione e la manutenzione di questi ascensori può essere estremamente costosa. Per questo motivo, è consigliabile la modernizzazione degli ascensori. L’ammodernamento ascensori avvantaggia gli occupanti e i gestori di edifici e strutture commerciali in diversi modi:

  • Efficienza operativa: La modernizzazione rende gli ascensori più efficienti e riduce i tempi di attesa.
  • Costi energetici: La modernizzazione dei vostri ascensori riduce i costi energetici. Anziché disperdere energia sotto forma di calore, questi ascensori moderni possono reindirizzarla all’interno dell’edificio.
  • Costi di riparazione/manutenzione: L’aggiornamento dei componenti critici del tuo ascensore si traduce in un risparmio sui costi di riparazione e manutenzione, perché si guastano meno frequentemente.
  • Affidabilità: Gli ascensori modernizzati non sono così suscettibili ai guasti come quelli obsoleti, quindi gli occupanti dell’edificio beneficiano della loro comodità.
  • Codice Edilizio: La modernizzazione garantisce che gli ascensori siano conformi agli attuali codici di accessibilità.
  • Sanificazione: La modernizzazione degli ascensori semplifica la pulizia e la sanificazione rapida. Ad esempio, puoi aggiungere una funzione di luce UV che disinfetta le superfici e l’aria all’interno dell’ascensore.
  • Ventilazione: La modernizzazione dei tuoi ascensori migliora la circolazione dell’aria, rendendoli più comodi da usare.
  • Estetica: L’ammodernamento degli ascensori può migliorare la loro estetica, incorporando un linguaggio di design moderno e abbinandolo al design degli interni del tuo edificio o struttura commerciale.

Ammodernamento ascensore con Arno Manetti: qualità e competenza

Se sei alla ricerca di un partner a cui affidare l’ammodernamento del tuo dispositivo elevatore, allora sei nel posto giusto. Dal 1963 garantiamo qualità ed efficienza, grazie al nostro team di specialisti, costantemente aggiornato e qualificato. Che aspetti? Contattaci qui e richiedi subito un preventivo gratuito.

Phone icon
800-754020
Emergenze 24H