Se vivi con persone disabili e anziane, l’accesso a tutte le parti della casa può essere una sfida. Installare un ascensore per disabili è un ottimo modo per rendere la tua casa accessibile a una persona disabile o anziana. Le persone hanno difficoltà motorie e non possono salire e scendere liberamente le scale. A volte un montascale non funziona a causa della disabilità o del rischio di caduta. Piuttosto che avere qualcuno che li aiuti ogni volta, perché non installare un ascensore per disabili e avere un elemento di indipendenza nella tua struttura?

Ascensori per disabili: i vantaggi

Accessibilità migliorata

Questo è forse il ruolo essenziale degli ascensori per disabili. Consente a chiunque, infatti, di accedere ai piani superiori con facilità.

Valore estetico

Non che mentre gli ascensori a pavimento sono progettati per essere funzionali sopra ogni altra cosa, sono disponibili in un’ampia varietà di design. In questo modo, puoi comunque beneficiare del valore estetico offerto da questi sollevatori. Scegli tra una pletora di design a tua disposizione e trova quello che si adatta alla tua casa o alla tua disabilità. Con i migliori design, l’installazione di un ascensore a pavimento passante si adatterà perfettamente al tuo piano e aggiungerà valore estetico alla casa.

Adatto per la sicurezza e promuove una vita senza stress

Un ascensore è utile per le persone con problemi di mobilità in quanto evita alcuni degli incidenti che potrebbero verificarsi salendo e scendendo una scala. Ciò è particolarmente importante per una vita senza stress, poiché le persone non devono preoccuparsi della difficoltà di accedere alle diverse parti della struttura. Sanno che questo può essere fatto premendo un pulsante, che potrebbe anche essere progettato per portarli nelle loro stanze.

In poche parole, le persone anziane e disabili possono ottenere l’indipendenza che desiderano e svolgere le loro attività quotidiane, senza dover disturbare le altre persone che vivono lì.

Ascensori per disabili by Arno Manetti

A chi rivolgersi per l’istallazione di queste piattaforme elevatrici? Se sei a Firenze, la ditta Arno Manetti fa proprio al caso tuo: grazie ad una longeva esperienza nel settore che dura da circa 50 anni, l’azienda offre tutto ciò di cui hai bisogno con l’ausilio di progettazioni all’avanguardia, capaci di studiare e non tralasciare nessun minimo particolare.

Che aspetti? Contatta Arno Manetti e richiedi subito un preventivo gratuito per l’installazione della piattaforma elevatrice per disabili.

Phone icon
800-754020
Emergenze 24H