In stazioni e centri commerciali assistiamo spesso al movimento di grandi flussi di persone. Garantire la mobilità veloce e la sicurezza di chi viaggia con carrello o bagagli al seguito, è fondamentale per assicurare spostamenti confortevoli e rapidi nei grandi spazi. Le scale e tappeti mobili Arno Manetti consentono il trasporto agevole di un esteso numero di persone in luoghi in cui la massa e la frequenza di transito sono davvero elevati.

Le scale mobili essenziali al giorno d’oggi

I grandi sviluppi tecnologici creano un universo. L’invenzione della scala mobile è stata, letteralmente, rivoluzionaria. Ha ampliato il nostro concetto di spazio e tempo e, di conseguenza, ha ridefinito le possibilità del commercio.

In aeroporti, stazioni ferroviarie, centri commerciali e posti generalmente molto frequentati la presenza di sistemi tecnologici per il trasporto e lo smistamento delle masse sono indice di confort e sicurezza.

I vantaggi di installare una scala mobile

Una scala mobile è un dispositivo di trasporto a nastro trasportatore che trova il suo utilizzo in varie parti del trasporto pubblico all’interno di edifici o in luoghi come le stazioni ferroviarie, i centri commerciali, edifici aziendali e altro ancora.  Le scale mobili o tappeti mobili possono trovare il loro utilizzo in vari settori diversi come grandi magazzini, centri commerciali, aeroporti, sistemi di trasporto pubblico, hotel e, naturalmente, anche edifici pubblici.

Persone in movimento

Il ruolo fondamentale che una scala mobile può svolgere è spostare le persone e fornire loro l’accesso a varie altre sezioni di un edificio. Lunghe distanze possono essere coperte in un lasso di tempo minuto e anche il numero di persone che possono beneficiare di questa tecnologia è estremamente sbalorditivo. Se si installano due scale mobili disposte una accanto all’altra, si fornirebbe alle persone la possibilità di spostarsi sia verso l’alto che verso il basso contemporaneamente.

Maggiore comfort

Supponiamo che tu non debba percorrere una distanza a piedi, esercitando energia solo per affaticarti e stancarti. Non importa quante volte devi andare avanti e indietro per una destinazione, una scala mobile può svolgere il lavoro per te. Fornirebbe conforto nel muoversi avanti e indietro da una destinazione senza perdere energia.

Efficienza

Lo scopo stesso di una scala mobile è trasportare persone e questo è il compito che svolge in modo piuttosto efficiente. Le persone possono essere trasportate da un piano all’altro di un edificio, in modo coerente e in un breve lasso di tempo. Poiché le scale mobili offrono spazio sufficiente e sono efficienti nel loro lavoro, queste permetterebbero a molti utenti di salirci a bordo senza dover aspettare la corsa successiva, come nel caso degli ascensori.

Arno Manetti: offerte e novità

Gli impianti Arno Manetti sono capaci di unire materiali di alta qualità a robustezza e rispetto dell’ambiente. Le scale mobili sono realizzate con materiali resistenti e performanti e sono montate nel pieno rispetto della sicurezza degli operatori grazie a reti protettive e sistemi anticaduta.

Le scale mobili Arno Manetti sono prodotti capaci di conformarsi e valorizzare ogni genere di contesto. Soluzioni ideali per intervenire nelle condizioni di elevati dislivelli con classe ed efficienza. Contatta Arno Manetti e richiedi subito un preventivo gratuito al nostro team di professionisti.

Phone icon
800-754020
Emergenze 24H