Gli ascensori hanno una durata, così come tutti gli articoli elettronici o tecnici simili. Tuttavia, in molti casi, è possibile rinnovare il tuo ascensore. Ciò significa essenzialmente dargli una revisione completa. Se stai valutando la possibilità di eseguire una ristrutturazione ascensori a Firenze, allora sei nel posto giusto.

Tra le spese condominiali sempre più esose e da ripartire tra tutti coloro che abitano nello stabile, spesso può rientravi l’ascensore: in particolare in edifici storici o comunque piuttosto in là con gli anni, l’ascensore “invecchia” nel corso del tempo e perde le sue funzionalità.

In casi come questo, non sempre è consigliabile sostituire completamente il macchinario, basta pensare ad una soluzione più semplice come ad esempio la ristrutturazione dell’ascensore: l’azienda Arno Manetti, leader da anni nel settore delle piattaforme elevatrici, effettua diversi servizi.

Il servizio di ristrutturazione degli ascensori a Firenze è uno dei più richiesti e frequenti: vengono effettuati interventi tempestivi, sempre in conformità con le attuali normative.

Quando è il momento di ristrutturare l’ascensore

Arriva un momento in cui il tuo ascensore ovviamente non è nelle stesse condizioni in cui era una volta. Questa è una buona indicazione che devi iniziare a considerare le tue opzioni. Ecco i segni di un vecchio ascensore che sta raggiungendo la fine della sua vita utile, di cui dovresti essere a conoscenza se possiedi un ascensore.

Funzione più lenta: quando si nota che l’ascensore non si muove più velocemente come una volta, è necessario avvisare un tecnico. Potranno controllare l’ascensore per vedere cosa sta succedendo e saranno in grado di dirti se è possibile ripararlo.

Fermata sopra o sotto un piano: una volta che l’ascensore inizia a fermarsi e ti accorgi che è appena fuori posto, leggermente sopra o sotto il pavimento, è il momento di farlo controllare. Questo problema, chiamato livellamento medio, indica che i freni si stanno consumando. Ovviamente, ciò può indicare un problema piuttosto serio, quindi è sicuramente necessario esaminarlo.

Guasti frequenti: quando un ascensore non funziona più bene e si guasta regolarmente, è necessario iniziare a controllare le sostituzioni o prendere in considerazione la possibilità di rinnovarlo. È normale che le cose inizino a fallire col passare del tempo, dal momento che è una macchina, dopotutto. Tuttavia, non è necessario conviverci. È possibile ripararlo o addirittura sostituirlo.

In media un ascensore durerà 20-25 anni, ma quell’uso regolare lo consumerà sicuramente e potrebbe essere necessario cercarne uno nuovo, prima che quel tempo sia completamente scaduto. Tuttavia, potrebbe essere possibile ristrutturare il tuo attuale ascensore. È anche possibile che il tuo ascensore sia completamente finito, ma puoi acquistare un ascensore usato e ricondizionato per sostituire il tuo per molto meno di uno nuovo di zecca.

Arno Manetti per la ristrutturazione ascensori a Firenze

Arno Manetti è leader del settore ascensori a Firenze in provincia e in Toscana. Ascensori su misura a Firenze, ascensori per disabili, montacarichi per persone e piattaforme elevatrici per tutte le esigenze.

Se sei interessato scopri i nostri servizi:

servizi per ascensori Arno Manetti

manutenzione per ascensori a Firenze Arno Manetti

modernizzazione ascensori Arno Manetti

Arno rinnova il tuo ascensore

Oppure contattaci qui e richiedi un preventivo gratuito.

Phone icon
800-754020
Emergenze 24H