Gli home lift piattaforme elevatrici o mini ascensori, sono impianti di dimensioni più piccole degli ascensori normali, nati con l’idea di superare barriere architettoniche. Sono impianti pratici e sicuri e a ingombro ridotto, da collocare in ambienti pubblici e privati.

Questo genere di piattaforme elevatrici consente di muoversi comodamente da un piano all’altro dell’abitazione, bypassando in sicurezza ostacoli come scale e dislivelli accentuati. Gli home lift sono ideali per il trasporto verticale di disabili e persone anziane, ma anche per chi vuole donare confort e prestigio alla propria abitazione.

I vantaggi degli home lift

Gli ascensori sono diventati più una necessità nei tempi moderni che un lusso. Questo è particolarmente vero quando hai una mobilità limitata e stai cercando un modo semplice per spostarti in casa senza molta assistenza.
L’home lift può avere un impatto significativo sulla tua vita e offre una varietà di vantaggi. Sono pratici e forniscono un accesso illimitato a casa tua. Tuttavia, i vantaggi non si limitano solo ad aiutarti a spostarti facilmente in casa.

Aumenta il valore della proprietà

Che tu stia pensando di vendere la tua casa adesso o in un prossimo futuro, un ascensore domestico può aumentare il valore dell’immobile e permetterti di ottenere di più. Anche se potrebbe essere una necessità per te, per altri proprietari di case, può essere una specie di lusso.

L’home lift renderà la casa più confortevole e avrà un impatto significativo sul prezzo di vendita e aumenterà l’interesse per la proprietà.

Migliore accessibilità

Ci sono una serie di motivi per cui potresti volere un passaggio a casa tua. Uno dei motivi più comuni è migliorare l’accessibilità e la mobilità soprattutto negli edifici che hanno più di un piano. Con un mini ascensore, l’utente può spostarsi facilmente da un piano all’altro, senza affrontare la sfida rappresentata dalle scale.

È sicuro

Per i proprietari di case meno mobili, un ascensore domestico è un ottimo modo per spostarsi. È sicuro e più comodo da usare al posto delle scale. Con una mobilità ridotta, ci sono rischi imminenti associati e un ascensore è un modo perfetto per evitare tali rischi senza limitare i tuoi movimenti.

Se la sicurezza è un problema in casa, è possibile rendere l’ascensore accessibile solo a determinate persone, il che garantisce il mantenimento della sicurezza all’interno della proprietà.

È pratico

Se stai pensando di installare un ascensore domestico per motivi di mobilità, è la decisione più pratica che puoi prendere. Ti tornerà utile per ridurre la tua associazione con le scale anche quando devi trasportare oggetti ingombranti su un altro piano.

Un sollevatore domestico è comodo e veloce e rende il lavoro molto più semplice, sia che si tratti di accessibilità o di spostare oggetti pesanti.

È facile da usare e mantenere

Potresti rifuggire dal pensiero di avere un mini ascensore pensando che sia costoso da mantenere. In effetti, avrà solo bisogno di essere pulito per mantenerlo nelle migliori condizioni. Raramente si rompe e funzionerà per molti anni.

Non devi essere un ricco proprietario di una casa per prendere in considerazione l’idea di avere un passaggio in casa. È una grande risorsa da avere in casa per una serie di altri motivi diversi dai lussi come comodità, mobilità e accessibilità. Grazie alla loro praticità, gli home lift continuano ad essere popolari e sono diventati convenienti nel corso degli anni, diventando una caratteristica comune nella maggior parte degli appartamenti.

Le soluzioni su misura by Arno Manetti

Le piattaforme realizzate da Arno Manetti sono impianti eleganti, prodotti con materiali robusti e con meccanismi ad alto profilo tecnologico. Grazie a strutture in cui metallo e vetro creano affascinanti mix, gli impianti della ditta fiorentina si adattano facilmente a tutti gli ambienti, conferendo gusto ed eleganza.

Un altro punto forte di questi impianti è che non richiedono grossi interventi murari. In questo modo è possibile montare la piattaforma elevatrice in maniera mini-invasiva, conservando appieno la forza e lo stile del locale. Inoltre, grazie al servizio ARNO RINNOVA gli home lift Arno Manetti si possono personalizzare secondo gusti ed esigenze, oppure in occasione di festività e celebrazioni particolari.

Che aspetti? Approfitta delle nostre offerte e contatta i nostri specialisti di Arno Manetti per richiedere subito un preventivo gratuito su misura per te.

Phone icon
800-754020
Emergenze 24H