Interveniamo  in caso di abbattimenti di barriere architettoniche in edifici storici proponendo ascensori per edifici storici che risolvono problematiche legate alle barriere. Molto spesso leggiamo sui giornali notizie relative alle quasi “quotidiane” presenze di barriere architettoniche nei confronti di persone disabili o portatrici di handicap.

Questo aspetto, che è diventato un problema portato alla ribalta dai media nazionali, è di imprescindibile importanza: in ogni città o paese i servizi e le barriere architettoniche non dovrebbero esistere per nessuno.

Proviamo a pensare: come rendere meno difficoltoso e più agevole lo spostamento per i disabili da un piano ad un altro di un edificio?

Non è un segreto che in Arno Manetti amiamo lavorare su progetti che riguardano gli edifici storici. È così gratificante lavorare con clienti che vedono il valore negli edifici storici, alcuni dei quali sono in condizioni piuttosto approssimative, e scelgono di prendere l’iniziativa per riabilitare quegli edifici per dar loro nuova vita. Adoriamo il processo di vedere un “prima e dopo”; amiamo aiutare a garantire che la storia e il carattere architettonico di un edificio siano preservati e che l’edificio possa ancora una volta servire la sua comunità.

Quando lavorano su progetti di riabilitazione storica, i nostri clienti trovano un equilibrio tra l’ammodernamento di un ascensore per servire uno scopo moderno, preservare le caratteristiche storiche, o le caratteristiche che definiscono il carattere, di un edificio, e farlo in un modo che abbia senso dal punto di vista finanziario.

Non è sempre facile raggiungere questo obiettivo mantenendo le caratteristiche che definiscono il carattere di un edificio, ma siamo abituati a lavorare con clienti, architetti e funzionari della città per trovare un modo per rendere gli edifici sicuri e accessibili, senza toglierne la storia e l’integrità architettonica. È qui che entrano in gioco le soluzioni creative.

Arno Manetti: la tua soluzione per ascensori negli edifici storici

L’azienda Arno Manetti, specializzata in impianti elevatori sin dal 1963, realizza ascensori per disabili a Firenze e dintorni: tutti gli impianti sono realizzati con materiali resistenti ed affidabili, per offrire un servizio completo ed efficiente. Che aspetti? Affidati al team di Arno Manetti e contattaci per un preventivo gratuito.

Phone icon
800-754020
Emergenze 24H