In occasione dei 50 anni di attività, oltre ad omaggiare gli utenti con un anno di manutenzione ascensori gratuita e garantita, Arno Manetti ha scelto di regalare un ulteriore piccolo dono ai diversi utenti di impianti che si sono abbonati, nel corso degli anni, ai servizi di manutenzione ed assistenza.

Infatti, i tecnici Arno Manetti hanno consegnato in tutte le cassette della posta degli abbonati una borsa personalizzata “Arno Manetti”, in stile con la nuova veste grafica che l’azienda ha utilizzato per il 50° anniversario dalla sua fondazione.

Perché fare la manutenzione ascensori

ascensori-su-misura-firenzeGli ascensori sono sistemi notevolmente sofisticati e contengono molte altre parti che richiedono una manutenzione ordinaria per garantire viaggi sicuri, fluidi e senza interruzioni per i passeggeri. Questi componenti sono classificati in base alla loro posizione, inclusa la cabina dell’ascensore, il vano corsa o la sala macchine. La manutenzione preventiva comune dovrebbe includere l’esame di tutte le parti mobili per determinare le regolazioni e la lubrificazione appropriate.

I macchinari da ispezionare includono il regolatore – una puleggia che ruota quando l’ascensore è in movimento – il motore e i suoi cuscinetti, le spazzole e il sistema frenante della macchina. Anche le pulegge di trasmissione e i cavi del paranco devono essere regolarmente ispezionati per verificarne il deterioramento.

La tensione dei cavi del paranco richiede un’ispezione regolare ed è una componente vitale per garantire che il sistema dell’ascensore sia sicuro per i passeggeri. Le ruote e i gruppi guida a rulli devono essere regolati o sostituiti a seconda delle loro condizioni. La manutenzione di questi componenti sarà condotta all’interno del vano corsa e all’esterno della cabina dell’ascensore.

La manutenzione ordinaria includerà la manutenzione di motori, interruttori, generatori, freni, controlli e contatti del sistema.

Arno Manetti: il tuo partner di fiducia

Se sei alla ricerca di un partner affidabile per i tuoi impianti elevatori, allora sei nel posto giusto. Da Arno Manetti troverai la professionalità e l’efficienza del nostro team, qualificato e continuamente aggiornato, in grado di lavorare su qualsiasi tipologia di modello di ascensore.

Che aspetti? Contatta Arno Manetti e richiedi subito un preventivo gratuito.

Phone icon
800-754020
Emergenze 24H