Tappeti mobili inclinati: caratteristiche e vantaggi di questi elevatori innovativi

I tappeti mobili inclinati sono un impianto elevatore particolarmente innovativo. Solitamente siamo abituati a vedere più spesso scale mobili che ci portano da un piano inferiore a quello superiore, mentre i tappeti mobili vengono utilizzati maggiormente per coprire grandi distanze su un unico piano in strutture come fiere, aeroporti o stazioni. 

scale-mobili-firenzeOrmai da diversi decenni entrambi questi impianti sono diventati indispensabili in tutte quelle situazioni in cui si presenta la necessità di spostare in modo veloce e sicuro un grande afflusso di persone. Basti pensare a centri commerciali, stazioni, aeroporti, fiere, ospedali e molti altri ancora.

Ovviamente si tratta di strutture di grandi dimensioni che quindi hanno tutto lo spazio necessario a disposizione per poter installare scale o tappeti mobili. In questo articolo conosceremo meglio i tappeti mobili inclinati: una soluzione innovativa e sempre più ricercata per il trasporto verticale delle persone. 

Tappeti mobili orizzontali e inclinati, la soluzione per muoversi in modo veloce e sicuro 

Abbiamo parlato in particolare di stazioni, aeroporti e altre strutture in cui è richiesto un servizio che garantisca uno spostamento molto veloce e sempre sicuro anche se sotto stress. L’afflusso delle persone in questi ambienti e la necessità di movimento è davvero continua e per questo è fondamentale che gli impianti seguano un piano di manutenzione personalizzato fatto di interventi costanti e minuziosi.

Arno Manetti Ascensori mette a disposizione un team di professionisti in grado di occuparsi di qualsiasi marca e modello di tappeto mobile grazie alla loro preparazione multimarca. tappeti-mobili-firenze

Esistono due tipologie di tappeti mobili, distinguibili principalmente in: 

  • tappeti mobili orizzontali 
  • tappeti mobili inclinati 

Questi ultimi danno la possibilità di abbattere le barriere architettoniche, non solo per quanto riguarda il trasporto delle persone, ma anche per piccoli grandi oggetti. Ad esempio nel caso dei centri commerciali su più piani dove vengono utilizzati i carrelli.