Tutto sugli ascensori privati

Gli ascensori privati sono un’ottima soluzione alle esigenze di spostamento verticale in abitazioni private. Grazie a questi particolari sistemi di elevazione è possibile migliorare sensibilmente la vivibilità dell’edificio e aumentare il suo valore commerciale.

Questi impianti hanno un costo e delle dimensioni particolari rispetto a un comune ascensore e la loro installazione è molto più semplice rispetto a quelli che si trovano in un condominio o una struttura pubblica.

Arno Manetti Ascensori è il punto di riferimento per l’installazione di ascensori privati a Firenze e provincia per tutte quelle persone che necessitano di un ascensore privato nella propria abitazione.

Da oltre 50 anni AMA è leader nella progettazione e realizzazione di ascensori privati, tutti personalizzabili a seconda delle richieste dei clienti.

Vediamo ora quali sono le caratteristiche e le tipologie di questi impianti.

Caratteristiche degli ascensori privati

Come già sottolineato in precedenza, le dimensioni degli ascensori privati sono diverse da quelle di un impianto che si può trovare in altri contesti.

Ma le caratteristiche particolari di questi sistemi sono molte di più. Vediamo le più importanti.

  • Dimensioni. Gli ascensori privati possono avere grandezze personalizzabili, in particolare per quanto riguarda la fossa e la testata. In certi casi si può parlare infatti di HomeLift, ovvero piattaforme elevatrici dedicate agli ambienti domestici personalizzabili al cm per ridurre gli ingombri nelle case.
  • Versatilità. Questo impianto sta prendendo sempre più piede per la sua grande flessibilità di utilizzo. Questo infatti può essere integrato con più utilizzi: dallo spostamento delle persone al trasporto della spesa in diversi livelli dell’edificio.
  • Facilità di utilizzo. Gli utenti traggono beneficio dall’utilità del sistema elevatore ma anche dal suo utilizzo estremamente semplice. Questo significa ritrovare l’indipendenza di movimento anche in caso di difficoltà motorie.
  • Installazione facile e veloce. Installare un ascensore privato richiede pochi giorni di lavoro. Inoltre, proprio per la sua natura versatile, spesso la sua installazione non prevede grandi modifiche strutturali all’edificio.
  • Prezzo vantaggioso. I prezzi degli ascensori privati sono ovviamente variabili a seconda delle caratteristiche richieste. Fino a dicembre 2021 con Arno Manetti Ascensori è possibile usufruire del 50% di sconto direttamente in fattura sull’installazione del tuo ascensore privato.