Sicurezza e Ambiente

titolo_sicurezza_ambiente

I tecnici Arno Manetti adottano sistemi anticaduta DPI 2

Sicurezza e Ambiente: due Valori imprescindibili nei quali Arno Manetti Ascensori crede fermamente. Operare nel loro rispetto non è una opzione.

Le aziende si trovano ad affrontare sempre nuovi impegni, nuove normative, nuove sfide. Tra queste negli ultimi anni la Sicurezza, con l’entrata in vigore del Decreto Legge N. 81 del 2008 noto come Testo Unico per Sicurezza sul Lavoro,  ha motivato tutti gli ambienti di lavoro ad un salto culturale, ha accresciuto la sensibilità verso il tema Sicurezza. Vissuto da molti come “costo”, come “ulteriore scocciatura” alla normale attività, Arno Manetti ne ha invece percepito a pieno l’importanza.

pdficon_large Scarica qui il pieghevole informativo sulla Sicurezza in formato PDF »

La Sicurezza non è per Arno Manetti una parola fine a se stessa, ma è una approccio al lavoro, una visione dinamica, in continua evoluzione perché un traguardo da raggiungere, a cui avvicinarsi sempre di più, che con umiltà non raggiunge mai completamente. La formazione continua, l’uso di attrezzature conformi alle norme, le dotazioni di sicurezza e lo svolgimento delle operazioni secondo procedure consolidate, sono gli strumenti che Arno Manetti utilizza per garantire la Sicurezza dei suoi Lavoratori e della Clientela.

Nei lavori di installazione come in quelli di manutenzione e riparazione avere investito in Sicurezza si traduce in vantaggi per i Clienti in termini di affidabilità, di prevenzione di incidenti, di ritardi. Affidare i lavori ad aziende che operano nel rispetto della Sicurezza significa non rischiare di avere brutte sorprese, incidenti per lavoratori e utenti. Nelle immagini riportate è possibile osservare le reti protettive impiegate per prevenire situazioni di pericolo come la caduta di oggetti o dovute alla curiosità dei passanti; ringhiere e corrimani provvisori sono stati sviluppati da Arno Manetti per permettere ai condomini di percorre le scale in sicurezza senza pericoli,

Sistemi anticaduta e DPI

Sistemi anticaduta e DPI

Vista delle reti protettive e dei corrimani provvisori

Vista delle reti protettive e dei corrimani provvisori

nel periodo di svolgimento dei lavori quando le vecchie ringhiere sono state rimosse e le nuove non sono ancora installate; le attrezzature anticaduta e tutte le Dotazioni di Protezione Individuali (DPI) sono utilizzate per ridurre al minimo i rischi dei lavoratori.

Lavorare in Sicurezza non è una opzione!

L’Ambiente in cui viviamo è unico e da salvaguardare. Il suo rispetto è un tema che si fa sempre più importante e non può essere trascurato.

In una Società Civile la salvaguardia dell’ambiente è un Valore fondante; ogni figura che vi opera ha il dovere di vivere, operare, interagire nel suo rispetto; che sia questa una persona, una famiglia, una istituzione, una società. Arno Manetti Ascensori svolge una funzione sociale nel rispetto dell’ambiente. Durante lo svolgimento delle normale attività di manutenzione, ristrutturazione o installazione la nostra Società utilizza prodotti chimici per lubrificare, deterge con stracci, sostituisce oli lubrificanti nei macchinari, rinnova gli impianti con pezzi metallici, sostituisce motori, batterie… e molto altro ancora. Tutto questo può essere fatto in due modi…

Arno Manetti Ascensori ha scelto di farlo nel rispetto dell’ambiente: nella nostra sede abbiamo dedicato uno spazio specifico per la raccolta differenziata dei vari materiali:  Ne contiamo 14 differenti tipologie. Ci siamo affidati a professionisti del settore che regolarmente passano a ritirare i materiali raccolti, per poi andarli a depositare nei centri di smaltimento.

Un piccolo sforzo che Arno Manetti ha scelto di fare per un grande bene comune.

Commenti chiusi