Arno Manetti rinnova le sue certificazioni ISO 9001 e Sistema Garanzia Qualità Totale

Novità importanti in casa Arno Manetti Ascensori srl, dal momento che all’azienda fiorentina sono state rinnovate due importanti certificazioni che ne attestano la qualità e la completezza dell’operato.

 

La prima è la “famosa” certificazione ISO 9001, che attesta che il sistema di gestione dell’azienda è conforme ai requisiti previsti dallo standard di qualità internazionale nel campo della “progettazione, installazione, riparazione e manutenzione di ascensori ed elevatori”.

 

La seconda novità riguarda la certificazione di conformità all’Allegato XI della Direttiva 2014/33/UE che, mentre in precedenza rispondeva ai requisiti delle norme UNI EN 81.1 e 81.2, da poco è stata aggiornata in conformità alle nuove norme UNI EN 81.20 e 81.50. Tali norme hanno sostituito le precedenti, non più in vigore dal 31 agosto 2017. Questa certificazione, lo ricordiamo, consente ad Arno Manetti di effettuare il collaudo e la messa in esercizio degli ascensori.

Quali sono i vantaggi per i clienti Arno Manetti?

Il rinnovo e l’aggiornamento di queste due certificazioni rappresentano per la clientela una dimostrazione della qualità e della serietà dell’operato dell’azienda, il cui sistema gestionale è innanzitutto in linea coi più stringenti standard a livello internazionale.

Inoltre, per quanto riguarda le norme UNI EN 81.20 e 81.50, l’adeguamento della certificazione di conformità conseguito da Arno Manetti denota il costante aggiornamento dell’azienda nei confronti delle norme europee e il suo impegno per rimanere sempre al passo coi tempi.

All’atto pratico, il cliente che si affiderà ad Arno Manetti per la realizzazione di un impianto elevatore potrà contare su un servizio d’eccellenza che non solo progetta, costruisce e installa l’ascensore in questione, ma si occupa direttamente anche del suo collaudo (attività che, in assenza della conformità all’Allegato XI della Direttiva 2014/33/UE, sarebbe necessario delegare a terzi).

Ciò implica due vantaggi tutt’altro che marginali: il primo è rappresentato dal fatto che, possedendo competenze specifiche in materia di collaudo, gli esperti Arno Manetti sviluppano i propri progetti a ragion veduta, conoscendo già quali saranno i requisiti da rispettare per la messa in esercizio. Il secondo è rappresentato dalla riduzione delle tempistiche, dal momento che sarà solo un’azienda a occuparsi in toto della realizzazione e messa in esercizio dell’ascensore, offrendo così al cliente un prodotto davvero “chiavi in mano” nei migliori tempi possibili!

Desideri saperne di più? Consulta la pagina relativa alle certificazioni o contatta lo 055-315741: un esperto Arno Manetti sarà al tuo servizio per fornirti tutte le informazioni che desideri.

Commenti chiusi