Le manutenzioni sugli impianti elevatori, un “investimento” in termini di sicurezza e affidabilità

La stipula di un nuovo contratto di manutenzione per uno o più impianti elevatori presenti all’interno di un edificio è un momento sempre delicato da affrontare. La legge italiana infatti impone controlli periodici (su base minima semestrale) sugli ascensori, il che obbliga proprietari e amministratori a individuare una Azienda autorizzata che se ne occupi; ma, al tempo stesso, il pensiero non può che correre alle esigenze del risparmio.

Questo aspetto è sicuramente cruciale, ma non bisogna dimenticare che non si può scegliere un contratto basandosi solo ed esclusivamente su questioni economiche: occorre infatti che il servizio sia accurato e completo, poiché solo una manutenzione eseguita con perizia è in grado di assicurare quello che è il fine ultimo e più importante di questi controlli: fare in modo che l’impianto sia sempre sicuro e al riparo da malfunzionamenti.

Pozzo di un ascensoreNel servizio di manutenzione ascensori “Impianto Sicuro” a cura di Arno Manetti Ascensori srl entrambi gli aspetti – prezzo e qualità delle verifiche periodiche – trovano un vantaggioso punto d’incontro. I contratti di manutenzione proposti dall’azienda fiorentina, leader dal 1963 nell’assistenza sugli impianti elevatori, si distinguono per l’accuratezza dei controlli e per la possibilità di personalizzare a piacimento il servizio, a fronte di tariffe convenienti e competitive.

Forti della loro esperienza e del costante aggiornamento tecnico in materia di impianti elevatori, gli addetti alle manutenzioni Arno Manetti possono intervenire indistintamente su ogni marca e tipo di impianto: dagli ascensori meno recenti, anche quelli prodotti da aziende ormai non più in attività, ai sistemi di trasporto verticale di ultima e ultimissima generazione.

Scegliendo Impianto Sicuro il cliente avrà la certezza che i suoi ascensori siano oggetto dei migliori controlli possibili, con vantaggi che si ripercuoteranno a cascata sia nel breve periodo (maggior affidabilità) che nel lungo (prolungamento della vita utile complessiva dell’impianto elevatore).

Scopri di più su Impianto Sicuro visitando la sezione dedicata sul sito web o mettiti in contatto con lo staff Arno Manetti (Tel. 055 315741-2) per ricevere un preventivo su misura senza impegno.

 

Commenti chiusi