Sarà un 2018 all’insegna della formazione e dell’aggiornamento tecnico per Arno Manetti

Quello ascensoristico è un panorama in costante mutamento ed evoluzione, pertanto per le aziende che operano nel settore le attività di aggiornamento – sia dal punto di vista tecnico che normativo – rappresentano delle prerogative fondamentali per svolgere al meglio il loro lavoro.

Riconoscendone l’importanza e il valore, Arno Manetti Ascensori srl fa della formazione costante uno dei pilastri del suo operato ed è a questo proposito che l’azienda è lieta di condividere alcuni dati significativi riguardanti il recente impegno dedicato in questo ambito.

Lo scorso anno, i tecnici Arno Manetti sono stati beneficiari di oltre 660 ore complessive di aggiornamento, svolte presso un centro dedicato. Questo centro, realizzato anche da Arno Manetti con il Consorzio Tre-E a cui appartiene, dispone di quattro ascensori dei più diffusi marchi e di una scala mobile. Per il restante personale dell’azienda sono state poco più di un’ottantina le ore di attività formative dedicate.

Centro di formazione del Consorzio TRE-E

Per quanto riguarda il 2018 l’impegno a favore dell’aggiornamento sarà ancora più consistente, essendo in programma per il personale tecnico più di mille ore complessive di attività (per un aumento complessivo del +54% rispetto all’anno precedente) e una novantina le ore a beneficio del personale commerciale e amministrativo. Tra gennaio e aprile 2018 è già stato effettuato il 30% circa delle attività totali in programma.

Fare in modo che il personale che opera direttamente sul campo sia aggiornato su tutte le novità del settore e si mantenga al passo coi tempi in termini di competenze tecniche e risoluzione dei problemi rappresenta per Arno Manetti una garanzia di qualità del suo operato. Solo così, infatti, è possibile offrire un servizio d’eccellenza in termini di assistenza tecnica, che non solo sia in grado di intervenire con efficacia ma garantisca anche elevatissimi livelli di sicurezza dell’impianto.

Anche la formazione dei dipendenti che non operano direttamente a contatto con gli impianti elevatori riveste un’importanza cruciale nella percezione di qualità del servizio fornito da Arno Manetti, poiché il personale quadro (rappresentanti commerciali, progettisti…) è quello che si rapporta in prima persona col cliente.

Da qui alla fine del 2018, quasi 800 ore di formazione attendono ancora i dipendenti di Arno Manetti: una garanzia di qualità e di know-how nelle attività di progettazione, installazione, manutenzione periodica, assistenza tecnica e modernizzazione degli impianti elevatori.

Commenti chiusi