Nuovo workshop su ristrutturazioni di ascensori e finanziamenti a Condomini Expo 2015

Il 3 e 4 dicembre scorso si è svolta a Bergamo la manifestazione “Condomini Expo – Salone Nazionale dell’Innovazione per la Gestione e la Riqualificazione del Condominio” che nell’ambito del settore ha affrontato tematiche a tutto campo.

Workshop sulla  ristrutturazioni degli ascensori condominiali Sono davvero tanti i condomini in cui è presente almeno un ascensore, pertanto tali impianti si sono ritagliati un posto di rilievo nella densa programmazione dell’evento. In particolare, nel pomeriggio del 4 dicembre, il consorzio TRE-E – che riunisce alcune fra le più importanti aziende ascensoristiche di tutta Italia – ha organizzato un workshop incentrato sulle ristrutturazioni degli ascensori condominiali e sulle relative possibilità di finanziamento dei lavori.

L’incontro, dal titolo “Affrontare oggi le ristrutturazioni degli ascensori. Convenienza e semplicità dei finanziamenti su misura” ha avuto come relatore l’ing. Maso Manetti, titolare di Arno Manetti srl che fa parte del consorzio TRE-E, che ha esposto al pubblico numerose informazioni utili riguardanti l’argomento.

Non di rado accade che, sebbene all’interno di un contesto condominiale la necessità di  ammodernare un ascensore sia sotto gli occhi di tutti, quando all’atto pratico occorre affrontare le spese molti si scoraggiano. L'ing. Maso Manetti durante il workshop a Condomini Expo 2015Eppure, grazie ai finanziamenti ad hoc, è possibile rendere molto più sostenibile dal punto di vista economico l’effettuazione di queste ristrutturazioni, suddividendo l’ammontare totale in rate di diverso importo a seconda delle esigenze.

Un ascensore modernizzato non solo si presenterà con un aspetto più moderno e gradevole, ma sarà anche caratterizzato da un’elevata affidabilità; e questo comporterà una riduzione della necessità di future riparazioni o altri interventi, cosicché il restyling si ripagherà parzialmente da solo. Il workshop organizzato nell’ambito di “Condomini Expo 2015” ha visto la partecipazione di un pubblico attento e interessato a queste tematiche, ed è perciò stato di successo.

Per maggiori informazioni sulla modernizzazione degli impianti elevatori eseguita da Arno Manetti in diverse province della Toscana – Firenze, Prato, Livorno, Arezzo e Pistoia – si può visitare la sezione del sito “Modernizzazioni” oppure contattare direttamente lo 055-315741.

Commenti chiusi