Formazione e aggiornamento costante: un pilastro del servizio Arno Manetti

Le novità che via via si susseguono nel settore ascensoristico e l’inarrestabile evoluzione che si verifica a livello tecnologico e normativo rendono un imperativo, per le aziende ascensoristiche, l’attività di aggiornamento tecnico e di formazione.

Arno Manetti Ascensori srl ha sempre fatto di tutto ciò uno dei suoi pilastri, riconoscendo il fondamentale valore della formazione continua e investendo sul costante aggiornamento dei propri tecnici: tutto ciò per poter offrire a ciascun cliente un servizio realmente al passo coi tempi e in grado di operare al meglio ai fini della sicurezza e dell’affidabilità degli impianti elevatori.

Le attività di formazione dei tecnici Arno Manetti avvengono presso il centro di formazione milanese di TRE-ENGINE, società di cui l’azienda toscana è socia e che si occupa di attività di aggiornamento continuo in materia di sicurezza sul lavoro, aspetti normativi e ultime tecnologie disponibili nel settore ascensori.

Scala mobile presso il centro TRE-ENGINEIl luogo in cui si svolgono tali attività è unico nel suo genere a livello europeo: si tratta infatti di un centro dedicato in cui sono installati quattro ascensori di noti produttori e una scala mobile, tutti impianti meccanici interamente al servizio dell’aggiornamento professionale. In questo ambiente esclusivo gli operatori vengono formati e lavorano in totale sicurezza sugli impianti, senza disturbi esterni, potendo così fare proprie nuove nozioni e conoscenze tecniche che permetteranno loro di operare al meglio sul campo.

Qualche numero permetterà di comprendere l’ampiezza e la portata di questo impegno da parte di Arno Manetti: nel 2016 sono state effettuate 319 ore di attività di formazione, di cui 279 da parte dei tecnici e 40 da parte degli impiegati. In questo mese di maggio, e dunque ben prima del giro di boa di metà anno, sono già state effettuate 361 ore di attività di aggiornamento tecnico: l’inizio del 2017 è stato dunque fortemente improntato alla formazione. In media, quasi una persona alla settimana ha svolto tali attività!

Oltre a essere apprezzabili dal punto di vista quantitativo, queste attività sono di alto livello anche in termini qualitativi: ogni tecnico Arno Manetti è infatti “protagonista” di un piano formativo programmato ad hoc, il cui obiettivo è il raggiungimento di elevati di competenza, professionalità e capacità di problem solving da parte di ogni singolo dipendente.

Investendo le proprie risorse nella formazione costante Arno Manetti dimostra la sua grande attenzione alla qualità del servizio offerto: quale migliore garanzia per i Clienti?

Commenti chiusi