Manutenzione

titolo_manutenzione

manutenzione003Oltre che della progettazione e della realizzazione di impianti elevatori, ci occupiamo anche della manutenzione e dell’assistenza su ascensori di nostra fabbricazione e di qualunque altra marca.

I NOSTRI SERVIZI
I SERVIZI EXTRA
MANUTENZIONE: UN LAVORO DI SQUADRA

I NOSTRI SERVIZI

I servizi di assistenza di manutenzione che la Arno Manetti Ascensori propone sono molteplici, articolati e hanno lo scopo di NON LASCIARE MAI SOLI I NOSTRI ABBONATI. Sono differenziati per il tipo di attività che viene svolta e per il loro scopo, per come sono erogati nel tempo, e per cosa comprendono.

 

A COSA SERVONO

La MANUTENZIONE PERIODICA per garantire la sicurezza degli utenti e preservare la durata dell’impianto.
Gli INTERVENTI RIPARAZIONE GUASTI sono finalizzati alla risoluzione dei malfunzionamenti, al ripristino dell’efficienza e sicurezza dell’impianto, a risolvere le anomalie.
Il servizio di EMERGENZA e soccorso per liberare le persone intrappolate in cabina.

QUANDO SI SVOLGONO

La manutenzione è svolta in orario lavorativo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17,30.Le riparazioni sono eseguite nei giorni feriali dalle 8 alle 20 e possono essere estese ai festivi.Il servizio di emergenza per liberare le persone intrappolate è disponibile 24 ore su 24.

COSA COMPRENDONO

I servizi Arno Manetti possono essere compresivi della manodopera o dei materiali utilizzati e con alcuni abbonamenti i Clienti sono esenti dal costo del diritto di chiamata.

 

MANUTENZIONE PERIODICA

La manutenzione periodica ha lo scopo di garantire la sicurezza degli utenti e preservare la durata degli impianti, nella FORMULA SLIM si distingue per MASSIMO RISPARMIO, MINIMI COSTI FISSI, mentre nella FORMULA ALL INCLUSIVE    per offrire la  MASSIMA GARANZIA, ZERO SORPRESE.

EMERGENZE

I servizi di assistenza sulle emergenze si dividono in quelle di RIPARAZIONE GUASTI, con l’invio di personale specializzato per l’improvvisa interruzione del funzionamento degli impianti o per anomalie, e in quelle di SOCCORSO 24 ORE  per liberare le persone intrappolate in cabina.

 

SERVIZI EXTRA

Oltre ai servi di assistenza di MANUTENZIONE PERIODICA e a quelli di  EMERGENZA RIPARAZIONE GUASTI e SOCCORSO PERSONE INTRAPPOLATE, la nostra Azienda è in grado di fornire un’ampia serie di servizi aggiuntivi che permettono  ai nostri abbonati di ampliare la copertura della nostra assistenza nel tempo, le modalità con cui vengono erogati o altro.

SPECIALE WEEKEND

Prolungamento del servizio di assistenza su chiamata per riparazione guasti al fine settimana, sabato dalle 8,00 alle 17,00 e domenica dalle 9,00 alle 13,00.

SPECIALE NOTTURNO

Consiste nell’assistenza per riparazione guasti con impianto fuori servizio per necessità importanti e gravi di ripristino, tutti i giorni della settimana dalle 20.00 alle 8.00 del giorno dopo.

INTERVENTI ENTRO 2 ORE

I Clienti per i quali ha valore la tempestività con questo servizio si assicurano il diritto di priorità per gli interventi di riparazione guasti.

SIM CARD ARNO MANETTI

Questo servizio è applicabile su tutti gli impianti dotati di combinatore telefonico con linea fissa o sugli impianti totalmente privi di combinatore su cui si voglia incrementare il livello di sicurezza degli utenti.

 

MANUTENZIONE: UN LAVORO DI SQUADRA

 

LAVORO DI SQUADRA

Questa la parola d’ordine alla base del settore Manutenzione e Servizi di Arno Manetti Ascensori.
Il valore di un team specializzato dedicato ai servizi di manutenzione, dove le risorse impiegate sono preparate e seguono procedure prestabilite, oggetto di periodiche revisioni. Il loro continuo miglioramento e la formazione del personale sono le leve che la nostra azienda utilizza per migliorare i servizi per i clienti: Sicurezza, comfort di marcia, tempestività negli interventi, urgenti e non, efficacia nella risoluzione dei problemi.

CHI E COME:
LE RISORSE IN CAMPO

Stipulare un contratto di assistenza potrebbe sembrare essere lo stesso con una o l’altra azienda: noi crediamo di no e spieghiamo il perché consigliamo
di farlo con una: la Arno Manetti Ascensori.
Francesca Manetti, responsabile del settore, dirige l’organizzazione e segue personalmente i clienti.
Nella sua squadra in ufficio é supportata da 3 addetti che programmano le attività, ricevono le segnalazioni di guasto, danno informazioni e rispondono alle richieste.
Periodicamente sono revisionate le procedure, distribuiti al meglio gli incarichi, riorganizzata la divisione in zone geografiche del parco impianti, alla ricerca della massima efficienza del servizio per gli abbonati.

manutenzione001

Un Tecnico Senior é il coordinatore della forza lavoro direttamente impiegata sul campo.
Tutti i tecnici sono abilitati con la Patente di Ascensorista rilasciata dalla prefettura. Il coordinatore valuta con l’ufficio le priorità e le emergenze, classificate in 3 livelli, decide la soluzione ottimale per soddisfare prima possibile e al meglio le richieste del Cliente; acquista un componente necessario o lo reperisce immediatamente nel nostro magazzino, quando non interviene direttamente sull’impianto.
In caso di necessità vengono coinvolti il nostro ufficio tecnico e acquisti: per una consulenza tecnica, per valutare un aspetto normativo, per l’acquisto di un componente urgente.
Un ufficio tecnico su cui contare è un presupposto essenziale a dare un servizio di manutenzione efficiente. Un componente urgente e necessario viene ordinato mentre i tecnici possono
continuare il proprio lavoro senza far mancare il loro apporto su un altro servizio.
Lo stesso dicasi per il nostro magazzino ricambi.
L’80% dei materiali necessari a risolvere un guasto dove l’impianto é fermo lo risolviamo con i componenti presenti a magazzino, disponibili per i nostri abbonati. Veloci ed efficienti.

LE INFRASTRUTTURE CONTANO

Da quando è entrato in vigore nel 1999 l’obbligo per gli impianti nuovi di disporre di un collegamento telefonico in ogni cabina, Arno Manetti ha fondato con altri colleghi italiani un CallCenter dedicato agli ascensori a cui tutti gli abbonati Arno Manetti possono fare riferimento 24 ore su 24 al numero verde 800 75 40 20 per la segnalazione dei guasti, e la comunicazionedall’interno delle cabine.
24 ore su 24 personale specializzato è dedicato a ricevere le chiamate dei nostri clienti.
I tecnici svolgono le attività di assistenza con moderni palmari industriali su cui registrano le azioni che compiono sugli impianti, trasmettendo le informazioni direttamente al data base in azienda. E’ tutto registrato ed archiviato.
La disponibilità delle informazioni storicizzate è un valore aggiunto: i tecnici sono sempre informati ottimizzando gli interventi a favore della sicurezza, e grazie alla manutenzione preventiva possono prevenire i guasti e salvaguardare la durata dell’impianto, riducendo i costi. I dati sono a disposizione degli abbonati in ogni momento.
Massima informazione, massima tranquillità.

Comments are closed